La leggenda del fumetto Stan Lee collaborerà con Sharad Devarajan per la creazione di un nuovo progetto cinematografico, Monkey Master, un nuovo tassello dell’universo dei supereroi che riunisce due delle più grandi industrie cinematografiche del mondo.
Monkey Master sarà infatti una co-produzione India-Cina. La cinese Shinework Pictures ha stretto una partnership operativa con la POW! Entertainment di Stan Lee e Graphic India. Tra i produttori c’è anche l’indiana Cinema Capital Advisory.
Monkey Master trae ispirazione dalla leggenda di origine indo-cinese delle scimmie guerriere che sarà riletta in una chiave più moderna e supereroistica, con una storia ambientata tra il presente e il passato in entrambi i paesi. Il film dovrebbe essere girato prevalentemente in lingua inglese e con tutta probabilità anche il regista sarà occidentale. Il cast, invece, dovrebbe includere attori indiani e cinesi ma non solo. Il target è il mercato cinese, ma il film dovrebbe strizzare l’occhio anche al resto del mondo.
“Sono sempre stato affascinato dalle culture cinesi e indiane che sono così dense di filosofia e ricche di tradizioni e di morale”, ha dichiarato Stan Lee. “Monkey Master sarà unico nel modo di intrecciare il mito cinese e quello indiano per creare un eroe che farà divertire i fan di tutto il mondo con le sue abilità nelle arti marziali e i suoi inarrestabile super-poteri”.