Star Wars: Colin Trevorrow commenta la petizione per George Lucas

-

Vi abbiamo detto qualche giorno fa che su Change.org era apparsa a petizione per far dirigere a George Lucas Star Wars Episodio IX (con tanto di contro-petizione).

Adesso Colin Trevorrow, regista di Jurassic World e incaricato dalla Disney di dirigere il nono episodio, commenta l’accaduto: “È divertente, l’ho vista il giorno in cui ero alla LucasFilm per fare un discorso a tutti su quanto volevamo lavorare sulle invenzioni e le innovazioni che Lucas aveva portato nei film precedenti, senza la paura di metterci in imbarazzo perché stavamo facendo qualcosa di assurdo”.

“Quando George ha fatto Star Wars – ha continuato Trevorrow – un sacco di eprsona pensavano che fosse pazzo. Quando provi a spiegare Star Wars a qualcuno che non lo conosce, dici ‘c’è questo ragazzo, suo padre è mezzo robot, può fare magie, e c’è quast’altro ragazzo che può volare nello spazio con una navicella, e il suo migliore amico è un cane’, sembra una follia, ma è la più grande storia mai raccontata. Voglio solo realizzare quel tipo di invenzioni e di creatività che hanno portato a quello”.

Il discorso di Trevorrow sembra in qualche modo anche uno schermo contro ciò che è stato poi detto a JJ Abrams in merito alla mancanza di innovazione nel suo Star Wars. Che ve ne pare?

Trevorrow, e prima di lui Rian Johnson per Episodio VIII, cambieranno le carte al tavolo di Abrams?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -