Star Wars Episodio IX

A giorni arriverà in sala Rogue One a Star Wars Story, mentre per dicembre 2017 è atteso l’Episodio VIII del franchise “regolare”, per quanto riguarda invece Star Wars Episodio IX, sembra che le riprese possano cominciare la prossima primavera. Project Casting (via Omega Underground) ha infatti diffuso la notizia che il film entrerà in produzione ai Pinewood Studios il prossimo Aprile, per un’uscita a maggio o a dicembre 2019.

 

Star Wars Episodio IX: le riprese questa primavera?

L’Episodio VIII ha cominciato la fase di riprese questo febbraio, per arrivare al cinema nel dicembre 2017, e se i report dovessero essere confermati, la post produzione dell’episodio nove sarebbe molto lunga, sia che il film venga distribuito a maggio sia che venga fatto uscire a dicembre del 2019.

Ricordiamo che l’uscita a maggio era una tradizione di Star Wars, fino a che la Disney non ha acquistato la LucasFilm. La prima settimana di Maggio è adesso infatti riservata alla Marvel, e sarebbe controproducente far uscire un film Marvel e uno di Star Wars nello stesso mese. Dal momento che a maggio 2019 aspettiamo già Avengers 4 (ancora senza titolo), asembra probabile quindi la replica dell’uscita a dicembre.

Per Star Wars Episodio IX non si hanno ancora molte specifiche, ma supponiamo che nel film torneranno almeno Daisy Ridley nei panni di Rey e Adam Driver in quelli di Kylo Ren, i due principali rappresentati di bene e male in questo nuovo franchise. Non sappiamo infatti chi sopravviverà a Star Wars Episodio VIII in arrivo il prossimo anno.

- Pubblicità -