Lo scorso settembre alcune dichiarazioni rilasciate da Adam Driver (Kylo Ren ne Il Risveglio della Forza) avevano alzato il tiro in merito a Star Wars Episodio VIII. L’attore infatti aveva paragonato  – almeno apparentemente – il nuovo capitolo della trilogia sequel a L’Impero Colpisce Ancora. Queste erano state all’epoca le sue parole:

 

“Ho imparato un sacco di cose sul mio personaggio grazie alla scrittura di Rian. La sceneggiatura è fantastica. È simile a quella de L’Impero Colpisce Ancora, nel senso che ci sarà un cambio di tono. Il pubblico pensa sia un film dark, ma io non lo considero così. Trovo semplicemente che sia molto diverso nel tono, in un modo che io trovo assolutamente fantastico, necessario e molto chiaro. Rian confida che il pubblico sia pronto per sfumature e ambiguità. Non sta banalizzando nulla per nessuno ed ciò è molto divertente da interpretare.” 

Adesso, in una recente intervista con Vanity Fair, Driver ha voluto chiarire in merito a queste dichiarazioni, che sembrerebbero essere state interpretate male dai fan. L’attore ha spiegato:

“Quello che ho detto è che il tono del film sarà differente, non ho detto che il film sarà come L’Impero Colpisce Ancora. Stavo semplicemente facendo un esempio, un misero esempio. La prossima volta starò più attento, proverò a tirare in ballo film che riescono a spiegare meglio ciò che intendo dire. Quando ho letto la sceneggiatura, non era assolutamente ciò che mi aspettavo. Naturalmente, in senso positivo.”

star wars episodio VIII

Star Wars Episodio VIII: Adam Driver paragona il film a L’Impero Colpisce Ancora

Star Wars Episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

Star Wars Episodio VIII teaser trailerNel film torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern eKelly Marie Tran.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -