Star Wars: Gareth Edwards fiducioso sullo spin-off con Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi

In attesa di vedere sul grande schermo lo spin-off Rogue One A Star Wars Story il regista Gareth Edwards ha ribadito il suo grande amore per l’universo di Star Wars e per le due trilogie create da George Lucas, affermando che sarebbe più che felice se alcuni dei personaggi della saga originaria avessero modo di poter apparire in film a loro dedicati, così come accadrà per la futura antologia dedicata a Han Solo. In particolare Edwards, rifacendosi a molti rumors in circolazione già da quest’estate, paventa la reale possibilità che in futuro anche il maestro jedi Obi-Wan Kenobi potrebbe avere uno spin-off tutto suo.

 

Star Wars: Ewan McGregor vorrebbe un doppio film su Obi-Wan Kenobi

Intervistato da ScreenRant in merito all’uscita imminente di Rogue OneGarteh Edwards ha affermato: “mi piacciono moltissimo tutti gli elementi provenienti dai film originali della trilogia di Star Wars,  quindi sarei entusiasta di poter vedere un seguito a molti di questi elementi. Attualmente ci sono un sacco di voci in merito ma in realtà, stranamente, lavorando alla Lucasfilm sembra che nessuno sappia niente di niente. La gente si chiede, “sta succedendo questo? Stanno per fare questo? Hanno intenzione di farlo? “… E io non lo so. Sei solo tenuto all’interno della tua piccola bolla dentro al tuo piccolo film,  poi se fai qualcosa che andrà a influenzare un altro film o qualcosa di simile alla serie animata o graphic novel è qualcosa che verrà col tempo, si vedrà. Ma io ho sempre pensato che un film dedicato solo Obi-Wan Kenobi sarebbe stato cool, e non è detto che in futuro non possa accadere“.

Le parole di Gareth Edwards appaiono dunque come quelle di un sincero fan di Star Wars che si augura di vedere un giorno il proprio beniamino jedi ricompensato con uno spin-off dedicato. Le voci a cui Edwards fa riferimento provengono in gran parte da alcune dichiarazioni rilasciate da Ewan McGregor nel corso dell’estate secondo cui egli si è detto più che contento e disponibile nel ritornare a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi in un film dedicato, anche se ad oggi bisogna tuttavia ricordare che nulla di ufficiale è ancora stato definito. Molti si augura dunque che Lucasfilm decida di inserire in qualche modo il personaggio di Obi-Wan all’interno di Star Wars Episodio VIII Star Wars Episodio IX e forse solo a quel punto l’ipotesi di uno spin-off dedicato potrà trovare terreno fertile.

Fonte: screenrant

- Pubblicità -