Nonostante sia stato un grandissimo successo al box office, Star Wars Il Risveglio della Forza è stata una pellicola fortemente criticata, anche dagli stessi esponenti del mondo della settima arte.

 

Le ultime parole poco lusinghiere dirette al film di JJ Abrams arrivato nientemeno che da James Cameron. Il regista infatti, in un’intervista rilasciata diverso tempo fa (ma emersa soltanto nelle ultime ore grazie a Entertainment Weekly), ha parlato così del settimo capitolo della celebre saga:

“Allora, George Lucas e io siamo amici e proprio alcuni giorni fa ci siamo trovati a parlare de Il Risveglio della Forza. Non voglio dire troppo a proposito del film perché rispetto molto JJ Abrams e il suo lavoro. Sono curioso di vedere in che direzione si muoverà adesso la saga. L’unica cosa che voglio dire è che i sei film di George hanno una maggiore potenza visiva e che questo settimo episodio è più una sorta di riproposizione di situazioni e personaggi che conosciamo già. Fa solo dei piccoli passi in avanti per quanto riguarda i nuovi personaggi”. 

https://www.youtube.com/watch?v=LLE0QXytO6w

Leggi la recensione di Star Wars il Risveglio della Forza

Star Wars Il Risveglio della Forza è arrivato sul grande schermo il 16 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

Star Wars Episodio Il Risveglio della Forza si svolge circa 30 anni dopo i fatti raccontati in Episodio VI Il Ritorno dello Jedi.

Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell’Impero, dalle ceneri di quest’ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, sostenuta dalla Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l’ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke è anche sua sorella Leia che vede in lui l’unica possibilità di ristabilire pace e giustizia nella galassia. Per trovarlo, Leia ha inviato sul pianeta Jakku uno dei suoi più bravi e coraggiosi piloti, Poe Dameron. La missione segreta di Poe è quella di recuperare un indizio sul luogo in cui si trova Luke…

Fonte: Collider

- Pubblicità -