Star Wars: quanto costerebbe costruire un vero AT-AT?

AT-AT

Il sito Best Casino si è divertito a calcolare il costo di produzione di un vero Camminatore AT-AT, il veicolo d’assalto in mano all’Impero, introdotto nella saga di Star Wars nell’episodio II L’impero colpisce ancora di Irvin Kershner.

 

I numeri non scherzano. Si parla di 226,5 milioni di dollari per la realizzazione del veicolo, senza contare i 192mila dollari necessari ogni anno per il personale di bordo, che comprende un comandante, un pilota, un mitragliere e fino a 40 stormtrooper.

Ecco l’infografica pubblicata dal sito:

infografica costi AT-AT star wars

Stando alle ricerche, la principale corazza blindata dell’AT-AT sarebbe l’elemento più costoso con i suoi 146 milioni di dollari, più della metà della cifra totale. Anche i laser di testa richiederebbero notevoli risorse. Cercando le migliori controparti reali, i responsabili del progetto hanno fatto riferimento ai laser LaWS della Marina militare americana (22 milioni di dollari) e ai prototipi ATHENA laser (50 milioni). Le parti più economicamente vantaggiose sono rappresentate dalle articolazioni del veicolo e dal motore (8,5 milioni di dollari).

Questo studio rende evidente la grande impresa dell’Alleanza Ribelle, impegnata a sconfiggere un nemico tecnologicamente dotato come l’Impero.

Vedremo cosa ci riserverà il futuro Rogue One in materia di AT-AT.

Fonte

- Pubblicità -