Suicide Squad, incassi: debutto da record in Italia al day 1

Suicide Squad

L’attesissimo film d’azione della Warner Bros. Pictures Suicide Squad arriva subito in vetta del box office italiano nel primo giorno di apertura, con un incasso di 1.200.000€ e oltre 150.000 spettatori in 500 schermi.

 

Lunghe file davanti ai cinema e spettacoli da tutto esaurito al debutto ieri, sabato 13 Agosto, Suicide Squad ha raggiunto un incasso stratosferico che lo inserisce di diritto tra i grandi blockbuster del nostro tempo:

Suicide Squad: ritratti, dietro le quinte e buffe foto dal set

Secondo miglior opening day di un film DC, dopo The Dark Knight;

Terzo opening day dell’anno 2016, dopo Quo Vado? e The Revenant;

Seconda miglior apertura di sempre di agosto di un film non animation dopo The Dark Knight;

Suicide Squad: uno spettatore vuole fare causa alla Warner

Il Direttore Generale di Warner Bros. Pictures Italia Nicola Maccanico nel commentare questo grande risultato ha dichiarato: “La grande attesa costruita ad arte da una campagna marketing innovativa ed affascinante ha generato un sabato stellare nei cinema di tutta Italia. Il dato di Suicide Squad è straordinario e conferma la forza propulsiva dei nuovi personaggi della DC che stanno conquistando il pubblico di tutto il mondo. Ma in Italia gli iconici supercattivi di Suicide Squad stanno raggiungendo anche un altro obiettivo: ricordare a tutti che nel nostro Paese una stagione cinematografica di 12 mesi è possibile, ci vuole solo coraggio.” 

È Bello Essere Cattivi… Mettete insieme una squadra composta dai cattivi più pericolosi di sempre che si trovano in carcere, fornitegli l’arsenale più potente a disposizione del governo e mandateli in missione per sconfiggere un’entità enigmatica ed imbattibile. L’ufficiale dell’Intelligence U.S.A. Amanda Waller ha segretamente raggruppato un team di spregevoli individui che non hanno nulla da perdere.  Ma quando si accorgeranno di non essere stati scelti per riuscire nella missione, quanto per essere incolpati una volta che il piano inevitabilmente fallirà, la Suicide Squad lotterà fino alla morte o deciderà di sciogliersi?

Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman e Viola Davis sono i protagonisti di Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer, celebre regista autore di Fury e End of Watch, basato sui personaggi della DC Entertainment. Nel film sono presenti anche Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood, Cara Delevingne, Adam Beach e Karen Fukuhara al suo debutto cinematografico.

Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Richard Suckle, con Zack Snyder, Deborah Snyder, Colin Wilson e Geoff Johns come produttori esecutivi.  Il team creativo dietro la macchina da presa di Ayer è composta dal direttore della fotografia Roman Vasyanov, lo scenografo Oliver Scholl, il montatore John Gilroy, la costumista Kate Hawley e il supervisore agli effetti visivi Jerome Chen. La musica è del compositore Steven Price.

La Warner Bros. Pictures presenta, una produzione Atlas Entertainment, un film di David AyerSuicide Squad. Il film è distribuito in 3D, 2D e nei migliori cinema IMAX 3D dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

- Pubblicità -