L’uscita di Suicide Squad è stato sicuramente uno dei casi cinematografici più discussi degli ultimi tempi legato al DCEU, in particolare dopo le numerose controverse che hanno riguardato il film su più livelli, dalla preparazione al limite della psicosi di Jared Leto  fino ai vari rimaneggiamenti in fase di montaggio, tutti aspetti che hanno contribuito in un modo o nell’altro a far cadere il film all’intento di una spirale di critiche senza fine.

 

Finalmente però, trascorso il tempo necessario affinché gli animi si plachino e le emozioni di pancia lascino il posto alla lucidità “a freddo”, ecco che Screen Junkies ha pubblicato il primo trailer onesto di sei minuti dedicato a Suicide Squad.

Suicide Squad ha portato il regista David Ayer all’interno del DCEU con un impatto tutt’altro che tranquillo, dovendo fin da subito difendersi dagli attacchi di quanti consideravano la pellicola e i suoi personaggi – eccezion fatta per la Harley Qinn interpretata da Margot Robbie – non all’altezza delle aspettative.

Suicide Squad: un incredibile cosplay di Batman e Harley Quinn

Vi riportiamo anche Suicide Squad trailer italiano ufficiale

Uno degli aspetti di Suicide Squad contro cui i fan si sono letteralmente accaniti è stata l’apparizione (per poco meno di dieci minuti) del Joker impersonando in maniera istrionica da Jared Leto, il villain più iconico del DCEU sul quale è stata impostata l’intera campagna di marketing e che non ha mancato dunque di nascere molti delusi e amareggiati.

Il trailer onesto qui proposto non risparmia nulla nemmeno alla performance di Leto, descritta come “una stramba combinazione fra James Franco in Springbreakers e Ace Ventura“, sottolineando inoltre l’inutilità generale della trama e dei suoi snodi. Nessuna pietà nemmeno per la fallimentare campagna pubblicitaria, ribattezzata scherzosamente “la campagna dei peggiori eroi mai visti“.

Indipendentemente che Suicide Squad sia piaciuto o meno e al di là dei pregi e dei difetti è impossibile non sorridere dinanzi a questo trailer onesto, poiché ogni critica costruttivi, per quanto dissacrate possa essere, è sempre ben accetta.

Trama: Un’agenzia governativa segreta arruola i super cattivi in prigione per eseguire pericolose missioni promettendo loro in cambio la libertà. Lo scopo della Task Force è obbedire agli ordini o morire, così come chiariscono ai componenti il leader della squadra Rick Flagg, la sua spada giurata, la samurai Katana e il dispositivo esplosivo inserito nei loro colli e gentilmente offerto dalla Wayne Enterprise. Poi c’è il Joker, che comparendo sia nel presente che in alcuni flashback, cercherà di mandare a monte il piano della Waller e di ricongiungersi con il suo vero amore, Harley.

Nel cast del film Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Adam Beach, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jay Hernandez, Karen Fukuhara, Scott Eastwood, Cara Delevingne, Viola Davis, Common, Jim Parrack, Ike Barinholtz, Corina Calderon.

Fonte: Screen Junkies

 

- Pubblicità -