Superman Lives: Kevin Smith sulle potenzioalità di un film d’animazione

Nel 1996 Kevin Smith aveva scritto una sceneggiatura per un film dal titolo Superman Lives. Il franchise dell’Uomo d’Acciaio era completamente congelato, dopo il fallimento economico di Superman IV (1987) ma lo script di Smith venne comunque accettato dalla Warner e poi pesantemente rimaneggiato quando al timore arrivò Tim Burton con Nicolas Cage come protagonista. Come ben sappiamo, il progetto è stato completamente accantonato, tuttavia Kevin Smith continua a pensare a quello che poteva essere invece il suo film, ipotizzandone di recente anche una versione animata.

 

Durante una sessione di Q&A via Facebook, Smith ha ipotizzato la realizzazione proprio di questo film d’animazione, magari con il ritorno di Cage per doppiare Superman e con Michael Rooker per dare voce a Lex Luthor.

Un film d’animazione su Superman Lives

“Sarebbe stato difficile. Non mentirò, sarebbe davvero divertente da vedere. Ci ho lavorato sopra per 20 anni a questo punto, quindi a questo punto sarebbe divertente vederlo in forma animata e prendere gli attori soltanto a fare le voci. Nic Cage lavora ancora e io volevo Michael Rooker per Lex Luthor, quindi sarebbe grandioso. Ma sapete, scherzo, nons ta a me decidere, ma a quelli della Warner Bros. Ma se dovessero mai chiamarmi e dire che vogliono fare un cartoon su Superman basato sulla mia sceneggiatura, credo che potrei sciogliermi, sarebbe un colpo. Sapete che nella vita tutti i circoli si chiudono prima o poi, e sarebbe davvero bello chiudere il mio.”

Sappiamo che, per quanto riguarda il live action, il personaggio di Superman è nelle mani di Zack Snyder e di Henry Cavill, ma l’ipotesi di un Superman Lives animato, sganciato dalla continuity cinematografica del DCEU non sarebbe un’idea da accantonare. Che ne pensate?

Fonte: SR

- Pubblicità -