In seguito all’incredibile successo di The Conjuring 2 al box office americano (il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 23 giugno), arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che la New Line Cinema ha incaricato lo sceneggiatore del film David Leslie Johnson (La furia dei titani, Aquaman) di scrivere lo spin-off The Nun basato sul demoniaco personaggio della suora inserito in fase di post-produzione nel sequel dell’horror diretto da James Wan.

 

Si tratta del secondo spin-off della serie The Conjuring: anche il primo film ne ebbe uno, dal titolo Annabelle, uscito nel 2014, con più di 256 milioni di dollari incassati in tutto il mondo e con un sequel previsto per il 2017.

James Wan tornerà dietro la macchina da presa per dirigere ancora  Patrick Wilson eVera Farmiga nei panni di Ed e Lorraine Warren. Il sequel del film arriverà il 10 giugno del 2016 e dovrà vedersela con Now You See Me 2 di Jon M. Chu e Uncharted di Seth Gordon. The Conjuring 2 – L’Evocazione arriverà nei cinema italiani il prossimo 23 giugno 2016.

Il sequel si baserà su una sceneggiatura scritta sempre da  Chad e Carey Hayes. Il primo film The Conjuring l’Evocazione, fu un autentico successo di stagione con 318,000,14 dollari incassati worldwide, 137 dei quali solo in America.

The Conjuring 2 18

Fonte: CS

- Pubblicità -