Thor Ragnarok: il pianeta Sakaar sarà fondamentale

Thor Ragnarok Logo

Dopo le recenti indiscrezioni riguardo alla possibilità di includere all’intento del nuovo Thor Ragnarok alcuni elementi fondamentali provenuti dalla saga di Planet Hulk, durante un’intervista rilasciata a Total Film  (ripresa all’interno di MCU Exchange) il regista Taika Waititi ha confermato la centralità che pianeta Sakaar assumerà nella nuova attesa pellicola.

 

Durante l’intervista in cui si è lungamente discusso a proposito dell’universo che verrà modellato in Thor Ragnarok, Taika Waititi ha affermato che “Sakaar era solo un folle  sperduto luogo futuristico, ed è stato il più grande cambiamento legato al mondo in cui i personaggi di questo film hanno dovuto imparare a muoversi“. A proposito della grande influenza esercitata dall’artista Jack Kirby sullo stile visivo del film, il regista ha inoltre dichiarato che “personalmente ero molto emozionato quando Kevin e il resto della Marvel sono entrati nel progetto con l’idea di usare Kirby quale grande influenza nella progettazione della pellicola. La cosa veramente difficile è stata per lui rimanere autentico in base al proprio stile“.

Thor Ragnarok promo art: il Dio del Tuono e i Gigante di Giada nell’arena

Le connessioni che rendono il pianeta Sakaar così importante nel mondo filmico di Thor Ragnarok derivano in realtà dalla trama stessa di Planet Hulk, nella quale il pianeta si trovava in un wormhole spaziale nel quale si rifugiavano moltissimi esuli proventi da ogni parte della galassia, dando vita a una suggestiva battaglia fra gladiatori.

Thor Ragnarok sarà diretto da Taika Waititi. Nel cast del film Chris Hemsworth sarà ancora Thor; Tom Hiddleston il fratello adottivo di Thor, Loki; Il vincitore del Golden Globe e Screen Actors Guild Award Idris Elba sarà la sentinella di Asgard, Heimdall; il premio Oscar Sir Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard.

Nelle new entry invece si annoverano il premio Oscar Cate Blanchett (Blue JasmineCenerentola) nei panni del misterioso e potente nuovo cattivo Hela, Jeff Goldblum(Jurassic ParkIndependence Day: Resurgence), che sarà l’eccentrico Grandmaster, Tessa Thompson (CreedSelma) interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban (Star Trek, il Signore degli Anelli: il ritorno del re) aggiungerà la sua forza nella mischia come Skurge. Marvel ha anche confermato che Mark Ruffalo riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner / Hulk nel sequel. La data d’uscita è prevista per il 3 novembre 2017.

Fonte: MCU Exchange

- Pubblicità -