A oltre quattro anni da Underworld Awakening ecco finalmente avvicinarsi il debutto del tanto atteso sequel Underworld Blood Wars, quinta incursione dell’universo di Underworld a partire dal lontano 2003 che vede la veterana Kate Beckinsale nell’ormai iconico ruolo della vampira Selene. Nel pieno di una campagna pubblicitaria agguerrita più che mai e intenzionata a mantenere alta l’attenzione su un franchise di discreto successo al box office ma dalle valutazioni critiche altalenanti, ecco che, a quasi un mese esatto dall’uscita del film negli Stati Uniti, la casa di distribuzione Screen Gems ha rilasciato una nuova avvincente clip dal titolo “Attempted Not Kill Tou“. 

 

Underworld Blood Wars: Selene riserverà delle sorprese

La clip mostra la vampira Selene intenta a rimuovere un proiettile molto speciale dal protetto David (Theo James), un proiettile progettato dai Lycans con il compito di rallentare il normale e velocissimo processo di rigenerazione nei tessuti dei vampiri.

Underworld Blood Wars tenta di proseguire sul solco misto fra action e horror tracciato dal franchise nel corso dei precedenti capitoli, e come si può notare da queste immagini l’impianto visivo è rimasto come sempre cupo e altamente suggestivo. 

L’uscita di Underworld Blood Wars, inizialmente prevista per il 14 ottobre 2016, è stata posticipata di tre mesi: la pellicola arriverà nelle sale il 3 gennaio 2017.

Con Kate Beckinsale nel ruolo di Selene tornerà anche Theo James nel ruolo di David, alleato di Selene. Gli attori britannici Tobias Menzies (Outlander, Roma) e Lara Pulver(Sherlock) avranno i rispettivi ruoli di un nuovo formidabile leader dei Lycans e quello di un feroce ambizioso Vampiro. Charles Dance (Game of Thrones) interpreterà invece un Vampiro anziano, Thomas. A completare il cast stellare del film troviamo:James Faulkner (Game of Thrones), Peter Andersson (The Girl with the Dragon Tattoo), l’esordiente Clementine NicholsonBradley James e Daisy Head.

Anna Foerster, meglio conosciuta per il suo lavoro come direttore della fotografia in The Day After Tomorrow e White House Down di Roland Emmerich, si occuperà della regia del film. Underworld Blood Wars, che sarà sceneggiato da Cory Goodman (Priest), verrà prodotto da Gary Lucchesi e Tom Rosenberg per la Lakeshore.

Fonte: screenrant

- Pubblicità -