LEGO Batman il Film: Billy Dee Williams darà la voce a Due Facce

lego batman

L’attesa attorno all’evento di LEGO Batman il Film si fa sempre più pressante, soprattutto tenendo conto del ricco cast vocale impegnato nel progetto e che vede fra i molti Will Arnett (Batman), Michael Cera (Robin), Ralph Finnes (Alfred), Rosario Dawson (Batgirl) e Zach Galifianakis (Joker). Recentemente Brent Waller, un utente di Twitter e grande fan sia dell’eroe DC Comics che dell’irriverente trasposizione cinematografica targata LEGO, ha chiesto direttamente al regista Chris McKay se vi è o meno la possibilità che Billy Dee Williams possa prestare la propria voce al personaggio di Due Facce, domanda a cui il cineasta ha risposto più che affermativamente.

 

LEGO Batman il Film

Billy Dee Williams aveva già interpretato non solo vocalmente ma anche fisicamente il ruolo di Due Facce alias Harvey Dent nel famoso adattamento del 1989 di Tim Burton, pronto a impersonare il villain anche in un sequel, possibilità di fatto abortita dopo lo scarsissimo successo di Batman Returns che vide Tommy Lee Jones prenderne il posto in Batman Forever. Vi sarà dunque grandissima emozione nel risentire quantomeno la voce di Williams a distanza di decenni applicata a quello che fu il suo personaggio originale e che qui verrà riplasmato mediante mattoncini colorati.

LEGO Batman: il fan-trailer in live action

Non è un mistero che LEGO Batman il Film avrà uno stile comico e irriverente, dunque ci aspettiamo che anche il personaggio di Due Facce potrà perdere in parte la sua consueta aura maligna e prestarsi a battute di ogni genere.

Lo spin-off del successo del 2014 The Lego Movie, sarà diretto dal supervisore all’animazione Chris McKay. La sceneggiatura è stata scritta da Seth Grahame-Smith, creatore di Abraham Lincoln: Vampire Hunter. A produrre il film, insieme a Dan Lin, saranno Phil Lord e Chris Miller, registi di The Lego Movie (attualmente occupati nella realizzazione di una versione animata di Spider-Man per la Sony).

Nel cast vocale di LEGO Batman – Il Film ci saranno Will Arnett (che doppierà il Cavaliere Oscuro), Michael Cera (Robin), Rosario Dawson (Batgirl), Zach Galifianakis (The Joker), Mariah Carey (Gordon) e Ralph Fiennes (Alfred Pennyworth). Lo spin-off del successo del 2014 The Lego Movie, sarà diretto dal supervisore all’animazione Chris McKay. La sceneggiatura è stata scritta da Seth Grahame-Smith, creatore di Abraham Lincoln: Vampire Hunter. A produrre il film, insieme a Dan Lin, saranno Phil Lord e Chris Miller, registi di The Lego Movie (attualmente occupati nella realizzazione di una versione animata di Spider-Man per la Sony).

Fonte: screenrant

- Pubblicità -