Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul cameo che vedremo in X-Men Apocalypse, lo stesso mostrato alla fine dell’ultimo trailer.

 

x-men apocalypse

Il cameo in questione riguarda ovviamente il Wolverine di Hugh Jackman, unico personaggio presente in tutti i film sugli X-Men dagli anni 2000 a oggi. Secondo Bryan Singer l’apparizione speciale del personaggio ha una valenza particolare, perché si tratta dell’arma X allo stato pure: “Quello che è davvero bello di questo cameo è che si tratta di un Wolverine che non avete mai visto prima – ha spiegato Singer – è la vera arma X in azione. Non è solo un tizio che esce da quella vasca, è proprio un’arma.”

Il produttore Simon Kinberg ha poi aggiunto che le versioni prese in considerazione per questo cameo era diverse, ma che alla fine si è scelto di optare per quella inedita. Una delle tante idee era quella di far diventare Logan una specia di guida per i giovani X-Men, prendendo il posto di quella che è poi nel film Mistica, tuttavia una tale scelta avrebbe mutato ulteriormente una continuity del franchise che ormai è già abbastanza provata.

Leggi la recensione di X-Men Apocalypse

[nggallery id=1460]

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. X-Men ApocalypseL’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità. Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

X-Men Apocalypse arriverà il 18 maggio 2016 nelle sale italiane.

Fonte: CBM

- Pubblicità -