
Secondo quanto riportato
da Zack Snyder, alcuni membri della Warner
Bros. non riuscivano ad accettare il fatto che
Christian Bale non avrebbe più indossato i panni
di Batman. Per cercare di ovviare in qualche modo
al problema, il regista aveva pensato di coinvolgere l’attore
premio Oscar nell’Universo DC, ma in un ruolo diverso dal Cavaliere
Oscuro.
Intervistato da FilmInk, Zack Snyder ha spiegato: “Questa è una realtà totalmente opposta a quella dei film di Christopher Nolan. È un altro universo. Anche se avessi voluto, non potevamo ingaggiare di nuovo Christian Bale. Quel personaggio non esiste nel nostro mondo. Forse avremmo potuto ingaggiarlo per un’altra parte. Ne abbiamo anche discusso, brevemente. Volevo affidargli un’altra parte per rendere ancora più chiara la separazione narrativa tra i due universi. Avrebbe potuto anche interpretare Alfred con il giusto mascheramento. Ovviamente sto scherzando, ma era per farvi capire cosa volevo dire…
…Anche molti produttori mi hanno chiesto chi avrei richiamato dei vecchi film, e ogni volta rispondevo che non l’avrei fatto, perché si trattava di un nuovo universo. Nell’universo di Chris Nolan, Superman non avrebbe potuto trovare il suo spazio. Ecco perché abbiamo optato per un reboot, così possiamo permettere a questi due personaggi di esistere nello stesso momento. Avevamo bisogno di farlo per avere Batman in questo mondo”.
Cosa ne pensate? Quale altro personaggio avrebbe potuto interpretare Christian Bale secondo voi?
GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DEL FILM
[nggallery id=957]
Qui di seguito la trama ufficiale del film:
“Temendo le azioni incontrastate
di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e
fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più
riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte
per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e
Superman in guerra, sorge
qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto
prima”.
Ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman, diretto da Zack Snyder, saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman : Dawn of Justice arriverà nelle sale italiane il 24 marzo 2016.