Artemis Fowl: Judi Dench in trattative per la regia di Kenneth Branagh

artemis fowl

Nel 2013 la Disney ha annunciato la trasposizione cinematografica della serie di romanzi per bambini Artemis Fowl e nel 2015 è arrivata la notizia che Kenneth Branagh ha avuto l’incarico di dirigere il film.

 

Arriva da Variety, la notizia che Judi Dench è in trattative per entrare a far parte del cast dell’adattamento. Non ci sono maggiori informazioni sul personaggio che la Dench sarà chiamata a interpretare.

L’idea in cantiere alla Warner, a giudicare dai grandissimi nomi tirati in ballo fino a questo momento, potrebbe essere quella di mettere in piedi un altro grande franchise per ragazzi, così coem la Warner ha fatto per Harry Potter.

Ricordiamo che Judi Dench è stata recentemente diretta sempre da Kenneth Branagh in Assassinio sull’Orient Express.

Artemis FowlLa Walt Disney ha annunciato che il suo prossimo progetto sarà l’adattamento cinematografico delle avventure di Artemis Fowl, progetto che porterà avanti con la collaborazione del produttore Harvey Weinstein, della Weinstein Company. il film verrà girato in live action e avrà come base per la sceneggiatura il primo e il secondo romanzo della serie di romanzi per bambini scritti da Eoin Colfer e pubblicati dalla Disney Publishing Worldwide.

A riscrivere la sceneggiatura è stato chiamato Conor McPherson, che si baserà su un precedente script di Michael Goldberg, mentre produttori esecutivi saranno Robert De Niro e Jane Rosenthal.

Di seguito trovate la trama ufficiale dei romanzi di Artemis Fowl

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente: non a caso discende da un’antica e illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace e fantasioso del secolo: impadronirsi dell’oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll, e soprattutto con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo: una guerra che assomiglia a un frenetico videogame e che solo un ragazzo con i nervi saldi di un James Bond è in grado di combattere…

- Pubblicità -