Avatar 2 - Film: trama, uscita, trailer e molto altro

Mentre aspettiamo che arrivi in sala La Ruota delle Meraviglie, che segna la prima collaborazione di Kate Winslet con Woody Allen, sappiamo che l’attrice è impegnata sul set di Avatar 2, in cui torna a lavorare con James Cameron dopo Titanic.

 

L’attrice ha avuto modo di commentare il ruolo assegnatole dal regista a cui deve il lancio internazionale della sua carriera e ha spiegato che, anche se non grande, il suo ruolo sarà importante:

“In realtà ho soltanto un mese di riprese con tutto il cast principale. Non è un ruolo molto grande, ma è molto importante, centrale per la trama.”

Sappiamo anche che l’approccio con la CGI e la motion capture è uno dei motivi che hanno spinto la Winslet ad accettare il ruolo che la vedrà interpretare una creatura marina di Pandora.

Kate Winslet Avatar 2

James Cameron spiega le tempistiche di produzione dei quattro sequel di Avatar

CORRELATI:

La storia nei sequel di Avatar racconterà dunque di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) e dei loro figli che sono impegnati a vivere la loro vita su Pandora e ad affrontare i conflitti con l’umanità.

Nel cast del film diretto da James Cameron ci sono Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldana (Neytiri), Sigourney Weaver (Grace Augustine), Stephen Lang (Miles Quaritch), Giovanni Ribisi (Parker Selfridge), Oona Chaplin e Cliff Curtis.

Avatar 2 debutterà il 18 dicembre 2020, seguito dal terzo capitolo il 17 dicembre 2021. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 20 dicembre 2024 19 dicembre 2025.