Avengers: Infinity War

ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler dal trailer di Avengers: Infinity War. In rispetto di quegli spettatori che non vogliono guardare nemmeno i contenuti promozionali del film, invitiamo a non continuare la lettura se volete evitare gli spoiler.

 

Avengers: Infinity War

Stando a quanto avevamo intuito già in Thor: Ragnarok, in Avengers: Infinity War Loki consegna il Tesseract, la Gemma della Mente, a Thanos.

Il dio dell’Inganno ha quindi davvero rubato il prodigioso oggetto dalle segrete del palazzo di Asgard, e ha tenuto per sé la Gemma, fino al momento in cui non gli è stata utile, probabilmente per salvare la propria vita dall’ira di Thanos.

Il Tesseract, prima Gemma a fare la sua comparsa nel MCU, risale a Captain America: Il Primo Vendicatore, in cui Teschio Rosso utilizzava l’oggetto per “caricare” le armi della Hydra. La sua potenza si è riversata sulla Terra nelle mani di Loki, che l’ha usato per creare il portale a New York e causare l’invasione di Chitauri.

Dopo essere stata al sicuro, ad Asgard, per tanto tempo, è il momento per la Gemma di tornare alla luce, purtroppo nelle mani di Thanos. La vediamo infatti mentre il Titano Pazzo la incastona sul suo Guanto nel trailer, al fianco della Gemma del Potere (viola), ovvero l’Orb in mano ai Nova Corp.

Avengers: Infinity War, i Vendicatori divisi in tre schieramenti

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

CORRELATI:

Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos

Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).