Batman V Superman: rivelato il cameo di Zack Snyder

Batman v Superman: Dawn of Justice film

Tramite il proprio account Twitter il direttore della fotografia Larry Fong ha recentemente rivelato al pubblico il tanto vociferato cameo di Zack Snyder all’interno di Batman V Superman, spigando in realtà come l’apparizione si sia limitata alle sole mani del regista, usate durante alcune riprese aggiuntive di copertura con Ben Affleck. In particolare Fong spiega che durante la sequenza in cui Bruce Wayne risponde al telefono nel club di combattimento il particolare delle mani che si vedono sulle schermo e che si raccordano ai primi piani di Affleck in realtà appartengono proprio a Zack Snyder.

 

Batman V Superman

La scena presente in Batman V Superman a cui Larry Fong fa riferimento riguarda la sequenza in cui Bruce Wayne si trova a indagare sul conto di Superman, rivelando dunque come le mani che vengono usate all’intento dell’inquadratura non appartengano in verità a Ben Affleck ma siano un cameo parziale di Zack Snyder. A dire il vero questa scelta di apparire solo “a metà” sembra in perfetta linea con la politica scelta dal regista fino a questo momento, ovvero di non tentare in alcun modo di eguagliare le celebri apparizioni di Alfred Hitchcock e dunque di non invitare lo spettatore a ricercare la presenza dell’autore all’interno delle proprie pellicole.

Batman V Superman: Batman’s kill count, tutte le vittime di Batman [Video]

A essere sinceri però questo cameo in Batman V Superman non è il primo per Zack Snyder, il quale aveva già effettuato una breve apparizione all’interno di Watchmen come sostituto di Jeffrey Dean Morgan durante alcune riprese in cui l’attore era inquadrato di spalle e da lontano. Ma in un mondo in continua espansione com’è il DCEU sembra esserci sicuramente tempo e posto in futuro per Snyder per altri camei nelle proprie e nelle altrui pellicole, tra cui l’apparizione già prenotata  nel prossimo Wonder Woman. Forse anche Justice League offrirà la possibilità a Snyder di comparire lui stesso sul grande schermo?

Leggi la recensione di Batman v Superman Dawn of Justice

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -