È stato diffuso, dal canale Youtube di eOne Films, il primo trailer di The Current War, il biopic su Thomas Edison che vede protagonista Benedict Cumberbatch, alla sua ennesima interpretazione di una figura storico/letteraria brillante.

 

Nel cast del film ci sono Michael Shannon e Benedict Cumberbatch che interpretano rispettivamente George Westinghouse e Thomas Edison, mentre Nicholas Hoult è Nikola Tesla.

Si tratta di un progetto che sarà prodotto e distribuito da The Weinstein Company. La regia è stata affidata a Alfonso Gomez-Rejon, di cui abbiamo visto lo scorso anno il delizioso Quel fantastico peggior anno della mia vita, mentre la sceneggiatura è firmata da Michael Mitnick.

Benedict Cumberbatch è Thomas Edison in The Current War – foto

Ambientato a partire dal 1880, il film si concentra sulla storica guerra delle correnti elettriche che coinvolse i pionieri del campo George Westinghouse, sostenitore della corrente alternata per il sistema di distribuzione dell’energia, e Thomas Edison, che invece difendeva la maggiore efficienza della corrente continua.

Timur Bekmambetov, che all’inizio era stato preso in considerazione per la regia, produrrà Current War al fianco di Steve ZaillianGarrett Basch.

- Pubblicità -