Disney, nuovo record al box office: superati i 5 miliardi per il terzo anno di fila

-

Strepitosa Disney: per il terzo anno consecutivo l’azienda è riuscita a superare la soglia dei 5 miliardi di incasso al box office mondiale, e ancora si attendono i risultati dell’ultimo titolo in programma per il 2017, ovvero Star Wars: Gli Ultimi Jedi. I dati sono stati riportati da Exhibitor Relations in seguito ai numeri messi a segno da Thor: Ragnarok (800 milioni globali) e Coco, il nuovo film della Pixar (179 milioni sono nel weekend di apertura).

Mulan: ecco la protagonista del live action Disney

Cifre da capogiro insomma, che confermano non solo lo stato di salute della compagnia ma soprattutto la lungimirante strategia economica subentrata con l’acquisizione di due importanti brand (Lucasfilm e Marvel) oltre alla partnership con la Pixar Animation Studios. Già nel 2015, grazie ai dollari incassati da Avengers: Age of Ultron e Star Wars: Il Risveglio della Forza, la Disney aveva registrato numeri superiori ai 5 miliardi, mentre nel 2016, con il contributo dei biglietti staccati per Captain America: Civil War, Alla ricerca di Dory, Rogue One: A Star Wars Story e Oceania, si era verificato un leggerissimo calo (“soltanto” 3 i miliardi).

Con queste premesse non possiamo che aspettarci un 2018 all’altezza dei precedenti.

Fonte: ScreenRant

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -