Avengers: Infinity War è il trailer più visto di tutti i tempi

Avengers: Infinity War Avengers 4

Con un messaggio pubblico, ieri, in serata, i canali ufficiali della Marvel hanno ringraziato i fan che hanno reso il trailer di Avengers: Infinity War il più visto di tutti i tempi in 24 ore.

 

Il trailer è stato visto 230 milioni di volte nell’arco di un solo giorno, contando le visualizzazioni di tutti i canali: Youtube, Twitter, Facebook ect.

Il film Marvel Studios ha polverizzato il record di IT di Andy Muschietti, che con il suo primo trailer aveva raggiunto il numero, pure importante, di 197 milioni di visualizzazioni in un giorno dalla messa on line. Un numero impressionante per un film horror.

Quello che sembra rilevare l’attenzione delle statistiche, però, è che quello di Infinity War è il primo trailer, di un cinecomic, in anni, a poter vantare il record per le views.

Negli ultimi due anni questo primato è stato più volte aggiornato. Il principio c’era infatti Star Wars: Il Risveglio della Forza, di J.J. Abrams, con 88 milioni di visualizzazioni. Questo record è stato poi “aggiustato” dal secondo trailer de La Bella e la Bestia di Bill Condon, con 91.8 milioni. A sua volta, il live action Disney è stato “seminato” da Fast and Furious 8, che ha conquistato la vetta con 139 milioni.

IT di Muschietti ha poi spodestato Toretto e compagnia, e adesso è il turno del Vendicatori. Questo avvicendarsi rapido di record su record, oltre a indicare un interesse innegabile nei confronti del titolo in questione, di volta in volta più atteso, sembra anche indicare un uso sempre più massiccio delle piattaforme web, su cui vengono diffusi i trailer, per guardare gli stessi.

Avengers: Infinity War, i Vendicatori divisi in tre schieramenti

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

CORRELATI:

Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos

Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).

- Pubblicità -