Drew Goddard adatterà il fantasy Nevermoor

Drew Goddard

Drew Goddard, sceneggiatore, produttore e regista nominato all’Oscar per lo script di The Martian- Il sopravvissuto, sta lavorando a un nuova sceneggiatura tratta dal romanzo Nevermoor: The trials of Morrigan Crow, scritto da Jessica Townsend.

 

Morrigan Crow è maledetta. Essendo nata di sera, il giorno più sfortunato per nascere, è accusata di ogni disgrazia, dalle grandinate agli attacchi di cuore. La maledizione che incombe su di lei è che è destinata a morire alla mezzanotte del suo undicesimo compleanno. Mentre attente il suo destino appare uno strano uomo chiamato Jupiter Noth. Inseguito da cani neri e da oscuri cacciatori a cavallo, salva Morrigan portandola nella città segreta e magica di Nevermoor. Qui Morrigan scopre che l’ha scelta affiché lei combatta per un posto nell’organizzazione più prestigiosa della città: The Wundrous Society. Per ottenerlo, Morrigan deve affrontare quattro difficili e pericolose prove contro centinaia di bambini dotati di talenti straordinari che Morrigan non ha. Per salvarsi deve trovare una strategia per superare le prove o lascerà la città andando incontro al suo destino di morte.

 X-force: Drew Goddard alla regia del film Fox 

Goddard ha scritto anche la sceneggiatura del film Cloverfield, delle serie Lost e Daredevil e dello spin-off di di X-Men X-Force.

Fonte: Comingsoon

- Pubblicità -