Eva Green e Gemma Arterton amanti in Vita & Virginia

-

Eva Green e Gemma Arterton saranno le protagoniste di Vita & Virginia, un biopic romantico su Virginia Wolf. A diffondere la notizia è The Guardian.

Vita & Virginia si concentrerà sulla relazione omosessuale della celebre scrittrice del Bloomsbury GroupVirginia Woolf (Eva Green), e Vita Sackville-West (Gemma Arterton), scrittrice e giardiniera, che durò per circa dieci anni cominciando nel 1922. La loro relazione fu la diretta ispirazione del romanzo della Wolf, Orlando, del 1928.

Basato sullo spettacolo teatrale dell’attrice Eileen Atkins (Cold Mountain, Upstairs Downstairs), il film sarà diretto da Chanya Button (Burn Burn Burn) e prodotto da Katie HollyEvangelo Kioussis.

Eva Green in trattative per il ruolo di Morte nel MCU

Il persoanggio di Virginia Wolf, al cinema, ha fatto guadagnare un Oscar a Nicole Kidman, che la interpretò in The Hours, mentre per la BBC, la scrittrice è stata interpretata da Lydia Leonard e Catherine McCormack, nel 2015, nella miniserie Life in Squares.

Abbiamo visto di recente Gemma Arterton protagonista del red carpet del Festival di Venezia 2016, dove faceva parte della giuria del Concorso, mentre Eva Green è stata la protagonista di Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali di Tim Burton, a dicembre al cinema.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -