Green Lantern Corps: conferme, smentite e fanart

Green Lantern Corps

Moltissime voci si rincorrono negli ultimi giorni in merito al casting dei protagonisti di Green Lantern Corps. Nell’ultima shortlist abbiamo visto anche James Marsden e tuttavia, mentre le conferme ufficiali si fanno attendere, c’è una smentita che allontana per ora definitivamente Armie Hammer dal ruolo di Hal Jordan.

 

Green Lantern Corps: Armie Hammer smentisce

L’attore di Operazione UNCLE ha infatti dichiarato di non aver mai sentito parlare di un provino per il film e di aver letto il report sui giornali.

Per quanto riguarda invece il ruolo di John Stewart, la rete candida adesso Mahershala Ali, attore che “corre il rischio” di ottenere una nomanation agli Oscar (magari anche una statuetta) per la sua interpretazione in Moonlight, di Barrry Jenkins. L’attore in realtà è già sotto contratto con la Marvel per la serie Netflix Luke Cage, per cui la sua effettiva partecipazione al film sembra improbabile, tuttavia la fan art che lo ritrae nel costume di Lanterna Verde è molto bella.

Mahershala Ali per Green Lantern Corps

Green Lantern Corps viene descritto come “un Arma Letale nello spazio” che si concentrerà su due personaggi: Hal Jordan e John Stewart, tiratore scelto della Marina, afroamericano, che entra a far parte del Corpo delle Lanterne Verdi. Il film si focalizzerà in particolare sul suo rapporto con Jordan e il Corpo.

David Goyer e Justin Rhodes sono gli sceneggiatori, mentre Goyer è anche produttore del film, mentre produttori esecutivi del progetto sono Geoff Johns e Jon Berg, alla guida della DC Films, divisione responsabile dei lungometraggi dedicato all’universo esteso DC.

Una volta terminata la sceneggiatura, sarà possibile scegliere un regista. Difficile al momento capire la fattibilità di un nuovo coinvolgimento di Ryan Reynolds, protagonista del primo Lanterna Verde, ormai impegnato nei panni di Deadpool.

 

- Pubblicità -