È lo stesso Woody Harrelson a confermare il nome del personaggio che interpreterà nello spin-off su Han Solo targato Lucasfilm/Disney. Parlando con Variety l’attore, dopo aver tergiversato, ha detto che il suo personaggio nello spin-off sarà quello di Garris Shrike, figura ben nota a chi ha familiarità con l’universo espanso di Star Wars.

 

Woody Harrelson sarà Garris Shrike in Han Solo spin off

Shrike è un personaggio creato da Ann C. Crispin per il suo libro, The Paradise Snare, del 1997. Anche se questo libro non fa più parte ufficiale del canone, la Lucasfilm prenderà ispirazione dai testi per creare gli spin off e anche in questo caso si baserà sulle pagine per costruire il personaggi interpretato da Harrelson. Nel romanzo, Shrike mette in salvo l’orfano Han e lo accudisce come un figlio, insegnandogli i segreti del contrabbando e quelli del volo.

Il ruolo sembra esattamente nelle corde dell’attore. Che ve ne pare?

CORRELATI:

Ricordiamo che lo spin-off dedicato a Han Solo sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Alden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

- Pubblicità -