Guardiani della Galassia Vol. 3 infrangerà i canoni del MCU

Guardiani della Galassia Vol. 2

Dopo la titubanza iniziale, James Gunn ha comunicato che avrebbe diretto anche Guardiani della Galassia Vol. 3, completando per la Marvel la sua preziosa trilogia.

 

Adesso il regista ha riferito qualche dettaglio in più sullo sviluppo del film, a partire dallo stato della sceneggiatura: “Sto scrivendo Guardiani della Galassia Vol. 3 e ho finito la prima stesura del trattamento ieri. Sono molto eccitato a riguardo. Ho sensazioni molto positive a riguardo.”

In merito allo sviluppo delle sue storie in relazione al Marvel Cinematic Universe, Gunn ha dichiarato che potrebbe in effetti rompere il canone e proseguire per la sua strada, visto che dopo Avengers 4, quando sarà effettivamente programmato il terzo film, la Marvel non ha ancora annunciato nessun progetto.

“Il canone Marvel è folle, ho fatto qualcosa con il film che ha spinto il canone sullo sfondo e le persone sanno che c’è… ho delle ragioni narrative molto forti per questa mia scelta, per aver infranto il canone, e sono notti che ci penso. Ancora non lo so.”

Guardiani della Galassia Vol. 3: lo sviluppo dipenderà da Avengers 3 e 4

James Gunn tornerà a scrivere e dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3, e al suo fianco ci saranno anche i protagonisti del film, presumibilmente, a seconda di come si svilupperanno le varie storyline in Avengers 3 e 4.

- Pubblicità -