Han Solo: Edgar Wright si sarebbe rifiutato di rimpiazzare i registi

han solo edgar wright Solo: A Star Wars Story

Dopo la recente confusione sul set di Han Solo, spin-off di Star Wars, è stato rivelato che i registi Chris Miller e Phil Lord hanno dovuto abbandonare il progetto per ‘divergenze creative’. Poco dopo Lucasfilm ha annunciato che Ron Howard prenderà il controllo del film. Sebbene la regia di un film di tale importanza possa far gola a tanti, Edgar Wright ha dichiarato che, anche se gli fosse stata offerta la possibilità, non avrebbe comunque diretto Han Solo.

 

Scopri maggiori dettagli sul licenziamento di Chris Miller e Phil Lord da Han Solo

In un’intervista a Digital Spy durante la promozione di Baby Driver, Edgar Wright è stato molto chiaro sulla sua scelta e ha spiegato il perchè della sua decisione di rifiutare la regia dello spin-off.

“No, sono miei amici – non lo farei mai. Inoltre, sono già stato in una situazione simile, e l’idea di finire il film di qualcuno non è qualcosa che farei a livello etico.”

Nonostante Wright preferisca avere totale libertà sui suoi film non ha escluso la possibilità di dirigere blockbuster che facciano parte di un universo cinematografico supervisionato da uno Studio.

Il parere di Wright sui franchise può essere ricollegato alla sua esperienza con i Marvel Studios: durante il corso della produzione di Ant-Man (per il quale Wright avrebbe scritto e diretto il film) il regista decise di lasciare il progetto per differenze creative e venne infine sostituito da Peyton Reed.

Leggi ulteriori dettagli sul perchè Wright non ha più diretto Ant-Man

- Pubblicità -