Han Solo: Phil Lord e Chris Miller licenziati dalla Lucasfilm, si cerca un sostituto

Phil Lord e Chris Miller hanno abbandonato la regia dello spin off su Han Solo nel bel mezzo delle riprese. I primi report parlano di un licenziamento da parte della Lucas film dei due registi. La causa ufficiale sembra essere, come spesso accade in questi casi, la divergenza creativa.

 

La Lucasfilm ha diffuso questo comunicato in merito:

Phil Lord e Christopher Miller sono registi di talento che hanno messo insieme un cast incredibile e una troupe magnifica, ma è diventato chiaro che abbiamo differenti visioni creative su questo film, e abbiamo deciso di separarci. Un nuovo regista verrà annunciato molto presto.

Dal canto loro, i registi hanno rilasciato un altro comunicato ufficiale:

Sfortunatamente, la nostra visione e il nostro processo non era allineato con i nostri partner in produzione. Non siamo fan, di solito, della locuzione ‘divergenze creative’, ma per una volta il cliché è vero. Siamo davvero fieri del lavoro di squadra che è stato fatto fino a ora.

A quanto pare un report di Variety conferma la versione del licenziamento, dovuto al fatto che Lord e Miller non erano davvero consapevoli della loro impossibilità a prendere decisioni autonomamente rispetto alle direttive della Lucasfilm.

Adesso è aperta la caccia ai sostituti e già compaiono i primi nomi, tra cui quello prestigioso di Ron Howard, ma anche quelli di Joe Johnston e addirittura Lawrence Kasdan.

L’annuncio sarà per forza di cose comunicato a breve, data l’avanzata fase di produzione del film e la “fretta” dettata dalle scadenze programmate.

Han Solo spin-off: tutto quello che sappiamo sul film

CORRELATI:

Ricordiamo che lo spin-off dedicato a Han Solo sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Alden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie, si cerca un sostituto. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

- Pubblicità -