Ant-Man: ecco perché Edgar Wright non ha più diretto il film Marvel

Edgar Wright sta promuovendo il suo ultimo film, Baby Driver, che qui in Italia vedremo in anteprima alle Giornate professionali di Cinema a Riccione. Il film segna il ritorno del regista al cinema dopo diversi anni e un “trauma” di nome Ant-Man. Wright ha infatti lavorato per oltre dieci anni al progetto Marvel, abbandonandolo proprio alla vigilia delle riprese.

 

Durante la promozione di Baby Driver, il regista ha avuto la possibilità di spiegare a Variety la vera ragione del suo abbandono del progetto con Paul Rudd.

“La risposta più diplomatica che posso dare è che io ero disposto a fare un film Marvel, ma che loro non erano disposti a fare un film di Edgar Wright. Ero regista e sceneggiatore e d’improvviso volevano scrivere una versione della sceneggiatura senza di me, e dato che ho scritto tutti i miei film, per me era una cosa dura da mandare giù. Improvvisamente diventando un semplice regista a contratto, sei meno coinvolto emotivamente e cominci a chiederti cosa ci fai lì.”

La notizia, nel 2014, di Edgar Wright fuori da Ant-Man fu un vero e proprio colpo per la produzione del film che però ha trovato la sua strada grazie a Peyton Reed e alla mano di Rudd stesso in sceneggiatura.

Adesso si attende il sequel del film, Ant-Man and the Wasp.

Ant-Man and the Wasp: Evangeline Lilly alla prova costume

Il sequel di Ant-Man, Ant-Man and The Wasp, arriverà al cinema il 6 luglio 2018. Alla regia potrebbe tornare Peyton Reed, mentre alla sceneggiatura c’è Adam McKay. Nel cast sono stati confermati i protagonisti Paul Rudd e Evangeline Lilly. Confermati nel cast Michael Douglas, Michael PenaDavid Dastmalchian.

Ant-Man è un film del 2015 diretto da Peyton Reed. Basato sui due omonimi personaggi dei fumetti Marvel Comics, Scott Lang e Hank Pym, il film è prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, ed è la dodicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe nonché l’ultimo della cosiddetta Fase Due. Il film è stato scritto da Edgar Wright & Joe Cornish e Adam McKay & Paul Rudd da una storia di Wright e Cornish ed è interpretato da Rudd, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Bobby Cannavale, Michael Peña, Tip “T.I.” Harris, Wood Harris, Judy Greer, David Dastmalchian e Michael Douglas.

- Pubblicità -