Han Solo: riprese alle Canarie, anche in Italia?

Han Solo

Secondo El Blog de Cine Espanol le riprese dello spin-off di Han Solo, all’interno dell’espansione del franchise di Star Wars, si svolgeranno nell’arcipelago delle Canarie e anche in Italia, anche se non ci sono dettagli ulteriori su questa seconda informazione.

 

Han Solo: riprese alle Canarie, anche in Italia?

Stando al report, l’isola che ospiterà le riprese del film con protagonista Alden Ehrenreich sarà quella di Fuerteventura.

Girare alle Canarie sarebbe un ottimo modo per omaggiare la tradizione di Star Wars di scegliere location insolite. Tutto cominciò proprio con George Lucas, quando volle girare Una Nuova Speranza nel deserto della Tunisia, a lui si è unito JJ Abrams, che ha scelto Skellig Michael per il rifugio di Luke Skywalker ne Il Risveglio della Forza e location che ritroveremo in Star Wars Episodio VIII. La scena finale di Rogue One, con l’ambientazione tropicale, è stata girata invece alle Maldive.

Vi terremo aggiornati appena sapremo ulteriori dettagli e magari conferme in merito alle riprese in Italia.

CORRELATI:

Ricordiamo che lo spin-off dedicato a Han Solo sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Alden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

- Pubblicità -