
Ecco un nuovo poster, in due versione, de Il Cavaliere Oscuro, realizzato dall’artista Dan Mumford. Potete vederli di seguito:
CORRELATI:
- Marion Cotillard sulla sua discussa performance
- Batman vs il Cavaliere Oscuro: il fan trailer con Ben Affleck contro Christian Bale
- per Joseph Gordon-Levitt il finale della trilogia è perfetto
- Il Cavaliere Oscuro è il film preferito in assoluto degli utenti di Twitter
- una versione alternativa del salvataggio di Rachel
Il cavaliere oscuro (The Dark Knight) è un film del 2008 diretto da Christopher Nolan e basato su Batman, personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger. La pellicola è il seguito di Batman Begins (2005), anch’esso diretto da Nolan, ed è stata preceduta dal film direct-to-video Batman: Il cavaliere di Gotham, raccolta di cortometraggi animati realizzati in stile anime, che coprono l’arco temporale tra i due lavori cinematografici.
Il Cavaliere Oscuro: film e storyboard a confronto – video
In questo film Bruce Wayne, ovvero Batman (Christian Bale), affiancato dal procuratore distrettuale Harvey Dent (Aaron Eckhart) e dal commissario Jim Gordon (Gary Oldman), si trova ad affrontare un folle criminale che si fa chiamare Joker (Heath Ledger). Nel cast figurano anche Maggie Gyllenhaal, Michael Caine e Morgan Freeman.
Il film è stato girato negli Stati Uniti, in particolare a Chicago, e ad Hong Kong. La pellicola ha ricevuto numerose candidature e riconoscimenti, tra cui due premi Oscar, a Richard King per il miglior montaggio sonoro e a Heath Ledger come miglior attore non protagonista (postumo). Nel 2012 è uscito il seguito del film, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, che conclude la trilogia di Nolan.