Grazie a EW possiamo vedere nuove fotografie da It, adattamento dall’omonimo romanzo di Stephen King, e anche qualche concept che si concentra prevalentemente nella rappresentazione delle fognature, luogo topico del film. [nggallery id=2839]
Alla rivista, il regista Andy Muschietti ha dichiarato che il prologo del film è stato leggermente cambiato rispetto all’iconico inizio del romanzo. In King, il piccolo George Denbrough viene ucciso da Pennywise che gli stacca un braccio e il corpicino del bambino viene ritrovato infatti senza l’arto superiore. Nel film invece il corpo non verrà affatto ritrovato, innescando in Bill non solo il sentimento di vendetta nei confronti del mostro, ma anche la ricerca dei resti del fratellino.
It di Stephen King: ecco com’è nato Pennywise
Oltre a Bill
Skarsgard (che interpreterà Pennywise) nel cast del
film figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard,
Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen
Jacobs e Jeremy Ray
Taylor.
Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry.
It, Stephen King ha visto il film e rassicura: “State tranquilli”
La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.