james cameron

Durante la sua ultima intervista con Vanity Fair, James Cameron ha parlato molto del suo nuovo progetto su Avatar 2 e dei sequel del film, arrivando a confermare una verità abbastanza logica: i capitoli 4 e 5 dipenderanno dal successo dei primi due sequel.

Il regista ha dichiarato: “Parliamoci chiaro, se Avatar 2 e 3 dovessero andare male, non ci saranno Avatar 4 e 5. Sono storie pienamente incapsulate in loro stesse. Tutto è costruito attraverso i cinque film per un tipo più grande di meta narrazione, ma sono comunque film autoconclusivi, non sono come, ad esempio, Il Signore degli Anelli, in cui per forza devi tornare a finire la storia.”

James Cameron spiega le tempistiche di produzione dei quattro sequel di Avatar

CORRELATI:

La storia nei sequel di Avatar racconterà dunque di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) e dei loro figli che sono impegnati a vivere la loro vita su Pandora e ad affrontare i conflitti con l’umanità.

Nel cast del film diretto da James Cameron ci sono Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldana (Neytiri), Sigourney Weaver (Grace Augustine), Stephen Lang (Miles Quaritch), Giovanni Ribisi (Parker Selfridge), Oona Chaplin e Cliff Curtis.

Avatar 2 debutterà il 18 dicembre 2020, seguito dal terzo capitolo il 17 dicembre 2021. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 20 dicembre 2024 19 dicembre 2025.

Fonte: Vanity Fair