Joker

Il film che racconta le origini di Joker, esterno al DCEU, diretto da Todd Philips e prodotto da Martin Scorsese è un progetto, annunciato di recente, che mantiene tuttavia moltissimi contorni sfumati.

 

Non si hanno effettive conferme dalla Warner Bros in merito allo sviluppo e all’effettivo coinvolgimento di Scorsese e Philips, eppure sembra che la sceneggiatura del film, almeno la prima stesura, sia completa.

A riportare la notizia è Justin Kroll su Twitter che, senza però indicare fonti, dichiara che il primo script è pronto e che le riprese del film cominceranno nel 2018.

Ricordiamo che in merito al nome dell’attore che interpreterà il Clown Principe del Crimine nel film, Jared Leto non è stato contemplato mentre sembra che Scorsese voglia addirittura Leonardo DiCaprio nei panni della Nemesi di Batman.

Stando a quanto sappiamo fino a questo momento, Joker racconterà le origini del personaggio, sarà prodotto da Martin Scorsese per la Warner Bros e diretto da Todd Philips (Una Notte da Leoni). A interpretare il protagonista non è stato chiamato ancora nessun attore, ma Jared Leto, “detentore” attuale del ruolo, non parteciperà al progetto che sarà ambientato all’esterno del DCEU.

- Pubblicità -