Logan: confermata la connessione con X-Men Apocalypse

-

È il produttore Simon Kinberg a confermare la già chiara connessione che c’è tra X-Men Apocalypse e il prossimo Logan, al cinema dall’1 marzo 2017.

Alla fine di X-Men Apocalypse, nella scena post credits, vediamo i funzionari della Essex Corp arrivare alla base di Alkali Lake per prelevare del sangue dalla scena del crimine dove Wolverine, liberato dai giovani Jean, Scott e Kurt, ha dato sfogo alla sua rabbia. Il sangue a cui sono interessati gli scienziati è chiaramente quello di Wolverine, che servirà, nel corso degli anni, a sviluppare gli esperimenti il cui frutto vedremo nel film, ovvero X-23.

Logan: tutto quello che c’è da sapere su X-23

Kinberg ha dichiarato a CinemaBlend: “La risposta breve è sì. Ci piacerebbe tanto vedere Sinister. Penso sia uno dei migliori cattivi dell’universo degli X-Men, e abbiamo piani in merito, per portarlo nel nostro mondo.”

Logan – The Wolverine recensione del film con Hugh Jackman

CORRELATI:

Logan: il trailer finale italiano del film

Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.

Alla regia di Logan – The Wolverine c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Dafne Keen, Boyd HolbrookRichard E. GrantStephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.

La trama del film

Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Tombstone film

Tombstone: la storia vera dietro al western con Kurt Russell

Al leggendario pistolero Wyatt Earp e alle sue gesta sono stati dedicati numerosi film nel corso della storia, da Sfida infernale (1946) di John...
- Pubblicità -