Logan: una scena tagliata con Jean Grey potrebbe finire nell’home video

Nonostante l’abbia uccisa alla fine di X-Men Conflitto Finale, Logan non ha mai smesso di pensare a Jean Grey. Lo abbiamo visto nei flashback di Wolverine l’immortale, ma anche nel bellissimo finale di X-Men Giorni di un Futuro Passato

 

Secondo i piani originari, il mutante con lo scheletro di Adamantio si sarebbe potuto trovare di fronte all’amore della sua vita anche nella sua ultima avventura cinematografica, ma per fortuna James Mangold ci ha risparmiato, gli ha risparmiato quest’altro dolore.

Nei progetti iniziali infatti c’era l’intenzione di inserire un riferimento a Jean. Mangold ha dichiarato a Empire: “Avevo messo giù diverse conversazioni per la scena della cena e una di queste andava in una direzione oscura. Mrs Munson chiede a Logan se è sposato, e Charles risponde di sì, ma che l’ha uccisa. Naturalmente non era davvero sposato, ma Charles stava facendo un po’ di poesia su Jean Grey, ed è un momento molto bello. Entrambi, Hugh e Patrick, sono stati magnifici. Il problema era che creava un incredibile e potente momento nel mezzo dell’unica scena di respiro del film. E persino io, con il mio gusto per le cose oscure, ho sentito che sarebbe stato troppo. Le cose da quel momento in poi vanno alquanto male. Penso che inseriremo la scena nel Blu-Ray.”

Logan: tutto quello che c’è da sapere su X-23

CORRELATI:

Logan: il trailer finale italiano del film

Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.

Logan ha un’uscita prevista per il primo marzo 2017. Alla regia c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.

La trama del film

Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

- Pubblicità -