Mary Poppins Returns: ecco perché Julie Andrews non ci sarà

Mary Poppins Returns

Mary Poppins Returns è un progetto molto delicato, in quanto va a scomodare uno dei film più amati di sempre, non solo dai fan della Disney ma da un pubblico trasversale.

 

Nel film tornerà Dick Van Dyke, lo spazzacamino Bert, in un cameo, ma non accadrà lo stesso con Julie Andrews, la magnifica interprete di Mary nel film originale.

Parlando con EWRob Marshall, il regista del film, ha spiegato perché Julie Andrews ha deciso di non partecipare al progetto, nemmeno per una breve apparizione, pur dimostrandosi al 100% favorevole al film: “Julie sarà sempre, per me e tutti quanti, la più grande performer di Mary, ma Emily è la persona perfetta per passare il testimone, e so che Julie la pensa allo stesso modo. La ama.”

“Julie è stata incredibilmente gentile e abbiamo parlato di un cameo in una maniera molto generale ma ha messo le cose in chiaro da subito. Ha detto ‘Questa è la Mary di Emily, ed è quello che voglio vedere, non voglio che la gente aspetti la mia apparizione. Voglio davvero che lei prenda il ruolo perché è sempre brillante.”

Mary Poppins Returns: le prime foto ufficiali su EW

Nel cast del film Emily Blunt, nel ruolo che fu di Julie Andrews, Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di grandissimo successo Hamilton, e la tre volte premio Oscar Meryl Streep, che interpreterà il ruolo della cugina Topsy. Ben Whishaw (Spectre, The Zero Theorem, Paddington) interpreterà invece Michael Banks da adulto e Emily Mortimer sarà Jane. Infine ci saranno anche Dick Van Dyke e Angela Lansbury.

Il film arriverà in sala il 25 dicembre 2018 e racconta di Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che hanno abbandonato le loro vite.

Mary Poppins Returns: Emily Blunt nella prima foto dal film

La sceneggiatura sarà scritta da David Magee; per quanto riguarda la colonna sonora, importantissima per questo progetto, il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della composizione, mentre il vincitore del Tony Award Scott Wittman scriverà nuove canzoni originali.

A dirigere il film è stato chiamato un esperto di musical, Rob Marshall. L’ambientazione, che nel primo film era di poco precedente alla Prima Guerra Mondiale, in questo film sarà quella della Grande Depressione, mentre la storia sarà basata sulle storie di Pamela Lyndon Travers su Mary Poppins e la famiglia Banks.

- Pubblicità -