MCU: la sua durata complessiva è di quasi una settimana

Marvel mcu

E se vi dicessimo che per guardare tutti i film e le serie tv ambientate nel MCU prodotti fino a questo momento ci vorrebbe quasi una settimana? 

 

In accordo con quanto pubblicato su Marvel Studios Reddit, un fan dell’Universo Condiviso con molto tempo libero ha stabilito che bastano 6 giorni, 15 ore e 41 minuti per guardare tutto, ma proprio tutto quello che è stato prodotto dai Marvel Studios

Il conto include i film, naturalmente, ma anche i Marvel One Shots che erano presenti nei primi Blu Ray, la webserie WHiH Newsfront, le serie tv, e persino il mockumentary Team Thor, che vede protagonista Thor e il suo coinquilino Daryl. Il totale è di 9,581 minuti.

MCU: i dieci migliori easter eggs nei film Marvel

Per chi è interessato, ovviamente, su Reddit è disponibile anche una scheda cronologica che consente di vedere tutto questo materiale in ordine storicamente esatto, da Captain America Il Primo Vendicatore a Iron Fist.

Naturalmente questo conteggio non comprende i film che usciranno quest’anno e che aggiungeranno almeno altre sei ore al totale. Thor Ragnarok, Spider-Man Homecoming e Guardiani della Galassia Vol. 2 dureranno almeno un paio d’ore ciascuno, senza contare Black Panther e Avengers Infinity War, per ora in fase di ripresa. 

Marvel Studios: i 10 errori commessi nella realizzazione del MCU

Insomma se qualcuno volesse mettersi al passo, è arrivato il momento di farlo, prima che la mole di materiale da guardare non diventi troppo estesa anche per i fan più duri e puri.

- Pubblicità -