Matrix: il nuovo progetto sarà una continuazione dell’originale

-

La notizia di un remake di Matrix ha tenuto banco tutta la settimana, tra curiosi e poco felici fan. Adesso però Zack Penn, sceneggiatore della writers room incaricata dalla Warner Bros, ha spiegato via Twitter quale sarà l’approccio al progetto.

Ecco cosa ha scritto: “Tutto ciò che posso dire a questo punto è che nessuno dovrebbe fare un REBOOT di Matrix. Le persone che conoscono Animatrix e i fumetti capiranno. Non posso commentare se non dicendo che le parole reboot e remake erano in un articolo. Finiamola con le news poco accurate… Che ne pensate di far uscire di nuovo Matrix? Non rifarlo, non puoi rifarlo meglio. Voglio vedere altre storie ambientate in quell’universo? Sì, perché è un’idea brillante che genera grandi storie. Guardate a cosa le persone stanno facendo con l’universo degli X-Men. Tra Logan, Legion e Deadpool, c’è qualcuno che vuole fermarli? Non io.”

Il progetto è quindi di far ripartire il franchise, ma non dall’inizio, semplicemente da dove si erano interrotti i Wachowski, con nuovi personaggi e nuove storie ambientate nello stesso Universo.

In effetti le possibilità sono infinite se si pensa a come è stato strutturato il mondo originale, per cui, nell’ottica di tante storie differenti nello stesso mondo, il progetto potrebbe assumere una dignità diversa e lasciare spazio alla creatività.

Che ve ne pare?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -