Il regista di Boondock Saints dirigerà un nuovo thriller

boondock saints

Troy Duffy, regista dell’acclamato Boondock Saints, tornerà finalmente alla regia dopo quasi un decennio dal suo ultimo progetto. Negli anni ’90 Boondock Saints ricevette una caldissima accoglienza da parte di pubblico e critica, sebbene fosse un film indipendente mal distribuito. La storia dei due fratelli vigilanti di Boston (Sean Patrick Flanery e Norman Reedus) catturò l’immaginazione di moltissimi fan, divenendo infine un film cult.

 

Quattro anni dopo, Duffy fu il soggetto di un documentario chiamato Overnight, che narrava del successo e fallimento del regista. Nel 2009, Duffy diresse Boondock Saints 2: Il giorno di Ognissanti, che però non ottenne il successo sperato e fu detestato dalla critica. Finalmente ora, dopo otto anni, il regista ha deciso di tornare dietro la cinepresa.

Troy Duffy dirigerò un film intitolato The Blood Spoon Council, come confermato da un comunicato stampa diffuso dal produttore Oceanside Media, azienda australiana fondata dal produttore Scott Clayton. Il film, scritto da Duffy e il giovane Criss Lassiter, è stato descritto come un ‘agghiacciante thriller psicologico’ in cui il Consiglio del Cucchiaio del Sangue, un gruppo di vigilanti, andrà alla caccia di serial killer. Secondo la descrizione della trama:

“L’FBI incarica un giovane profiler per entrare nella testa del leader del gruppo. Ma le loro indagini vengono ostacolate quando il ragazzo comincia ad avere a che fare con un gioco segreto di guardie e ladri voluto da una mente come non se ne sono mai viste prima.”

Il comunicato stampa non specifica nulla riguardo al cast ma fa menzione dei futuri progetti di Troy Duffy, tra cui Rock ‘Em Sock ‘Em and Black Ghost, un film d’azione estrema. Nel comunicato viene anche menzionato un terzo film della saga di Boondock Saints così come un reboot televisivo della serie, annunciato all’inizio del 2017.

Ancora non è stata rilasciata una data di uscita per The Blood Spoon Council.

 

- Pubblicità -