Spider-Man: Tom Holland vorrebbe adattare la Saga del Clone

tom holland spider-man homecoming

Tom Holland, primo Peter Parker del MCU, vorrebbe portare sullo schermo una delle storie più controverse di Spider-Man: la Saga del Clone. Con l’imminente uscita di Spider-Man: Homecoming (che otterrà senz’altro il consenso di pubblico e critica) Marvel Studios e Holland stanno già pensando al futuro del personaggio.

 

Spider-Man è uno dei personaggi con il più grande ventaglio di nemici nella storia dei fumetti e l’Avvoltoio (Michael Keaton), uno dei preferiti dai fan, farà finalmente il suo debutto in Spider-Man Homecoming. Un altro villain molto popolare è Venom che, però, avrà un film a lui dedicato prodotto da Sony e non legato al MCU.

In un’intervista a Cinema Blend, tuttavia, Holland si è dimostrato molto entusiasta all’idea di portare sul grande schermo altri Spider-Man, adattando la Saga del Clone:

“Sarebbe così figo… Potrei interpretare sette personaggi. Questo vorrebbe dire sette assegni! E mi piace l’idea di avere personaggi di fronte a Spider-Man con i suoi stessi poteri… E avrebbe senso, perchè la clonazione sta più o meno diventando realtà. Avrebbe senso parlarne. Come direbbe un cattivo ‘Questo ragazzo ha dei super poteri, ne voglio venti come lui che combattano per me. Prenderò uno dei suo capelli e cercherò di clonarlo.’ E ovviamente andrebbe malissimo!”

Holland è ovviamente sarcastico ma ha suggerito un’idea fantascientifica interessante, sebbene abbia poco in comune con il materiale originale.

Leggi le ultime novità sul futuro di Spider-Man nel MCU

La saga ha origine in un episodio di Spider-Man pubblicato nel 1974 in cui il suo nemico Sciacallo (che forse comparirà nel MCU) clonò Peter Parker. Il clone poi si sacrificò alla fine della storia, o così parve. Negli anni ’90 Marvel lo riportà alla vita chiamandolo Ben Reilly (dal nome dello zio di Peter Parker e il cognome originale di zia May), che divenne poi Scarlet Spider. Si scoprì poi che Ben Reilly era, in realtà, Peter Parker e che quindi i lettori lessero per vent’anni le avventura del www. Fu una saga molto problematica.

Sebbene l’idea possa essere interessante, difficilmente Marvel Studios porterà sul grande schermo una delle sue storie più complesse.

- Pubblicità -