Durante la promozione di Annabelle 2: Creation, David F. Sanberg, regista designato dalla Warner Bros per raccontare Shazam al cinema ha commentato il suo prossimo progetto.
Secondo il regista, il film racconterà una storia molto divertente, luminosa, perché si metterà nei panni di un ragazzino che riesce a ottenere i superpoteri, così come nella realtà ogni bambino sogna di diventare Superman.
“La grande attrattiva per me di questo personaggio è che ogni bambino sogna di essere Superman, giusto? Certamente, e questo vale anche per Billy Batson, un bambino che ha proprio questa possibilità. Diventa un supereroe (…) in termini di quello che può aspettarsi il pubblico, credo che sarà un film più divertente o spensierato rispetto a quelli del DCEU. Certamente sarà una separazione (rispetto ai soliti toni).”
Shazam sarà il prossimo film DCEU a entrare in produzione
Il film su Shazam sarà diretto da David F. Sanberg e prodotto da Peter Safran, alla produzione anche di Aquaman. Nel film non ci sarà il Black Adam di Dwayne Johnson, che invece sarà protagonista di un film standalone. Il film arriverà nel 2019.