Shazam sarà il prossimo film DCEU a entrare in produzione – ufficiale

Shazam!

È THR a riportare che Shazam sarà il prossimo film del DCEU a entrare in produzione, dopo Aquaman, al momento in fase di ripresa.

 

Le riprese principali cominceranno tra gennaio e febbraio 2018, per una release nel 2019. In più arriva la conferma che a dirigere il film ci sarà David F. Sanberg, mentre alla produzione entrerà Peter Safran, già produttore di Aquaman.

Questo report conferma anche il rumor circolato qualche giorno fa, ovvero che Dwayne Johnson non sarà nel film nei panni di Black Adam, ma che per lui è in via di sviluppo uno spin off del film che lo vedrà protagonista.

Shazam sarà il prossimo film DCEU

Da Wikipedia: Shazam è l’alter ego di William Billy Batson, un ragazzo di 15 anni rimasto orfano (l’età in cui ha perso i genitori non è certa e varia a seconda delle storie che ne narrano le origini). Si mantiene lavorando come reporter radiofonico e segretamente viene scelto come campione del bene dal mago Shazam. Ogni volta che Billy pronuncia il nome del mago (Shazam!), è immediatamente colpito da un fulmine magico che lo trasforma in un supereroe adulto con immensi poteri e le abilità di otto figure mitologiche. Billy ha deciso di condividere questo potere (perdendo parte della sua forza e energia) con la sorella che si trasforma in Mary Marvel e Freddy Freeman che diventa Shazam Jr.. Insieme sono il nucleo che forma la Famiglia Shazam, un gruppo di supereroi dedito a combattere il male.
Tra i suoi più grandi nemici vi sono Black Adam, un egiziano dotato di poteri simili ai suoi, un verme in grado di controllare i cervelli delle persone, ma soprattutto il megalomane Dottor Sivana, suo zio acquisito.
Acclamato come “Il mortale più potente del mondo” nelle sue avventure (e soprannominato The Big Red Cheese[2] dal suo nemico Dottor Sivana, un epiteto adottato anche dai fan per il loro eroe), Shazam fu l’eroe più popolare degli anni quaranta (basandosi sui dati di vendite). La serie Shazam/Captain Marvel Adventures durante la metà degli anni quaranta vendette più copie di Superman e di altri famosi albi di supereroi. Infatti tra il 1942 e il 1946 questa serie totalizzava un milione e trecentomila copie al mese (circa il doppio di Batman)[3]. Shazam (Capitan Marvel) fu anche il primo supereroe ad essere adattato in un film nel 1941 (Adventures of Captain Marvel).

- Pubblicità -