Star Wars: George Lucas ancora coinvolto creativamente nel franchise?

Star Wars

Nel 2012, quando la Disney acquisì i diritti della Lucasfilm, George Lucas, da padre di Star Wars, venne retrocesso a semplice fan del franchise. Sembra però che non abbia ancora smesso di dare contributi preziosi alla produzione.

 

A darne conferma è Kathleen Kennedy che durante l’ultima SW Celebration ha parlato con Entertainment Weekly proprio dell’influenza, ancora importante, che Lucas ha nella produzione. La Kennedy ha specificato che il regista non è coinvolto nel franchise in maniera ufficiale, ma che le “sussurra dettagli all’orecchio, soprattutto in merito all’addestramento dei Jedi”.

Secondo la produttrice non è semplice per Lucas lasciar andare un franchise che è nato da lui e che è stato con lui per quasi 40 anni. Tuttavia la nuova generazione sta avanzando, nelle storie così come nella produzione stessa, e per quanto possa essere nostalgico e doloroso, è giusto così.

Star Wars Gli Ultimi Jediun esclusivo backstage dal D23

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -