Star Wars Gli Ultimi Jedi: la catarsi di Leia, l’esilio di Luke e il suo rapporto con Rey

Star Wars: Gli Ultimi Jedi Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Rian Johnson, regista di Star Wars Gli Ultimi Jedi, ha avuto modo di parlare molto del film durante l’Expo D23 della Disney, dove sono stati mostrati contenuti inediti dell’Episodio VIII.

 

Di seguito alcune dichiarazioni che Johnson ha rilasciato in merito ai punti salienti del film e in merito a quanto lo spettatore dovrà aspettarsi da questa nuova avventura.

Sulla funzione catartica delle scene con Carrie Fisher

“Carrie ha offerto una performance davvero intensa. Ovviamente non abbiamo girato il film come fosse il suo ultimo Star Wars. Dato questo per scontato, penso che ci siano scene con lei che significheranno molto per le persone e ci sono scene, sempre con lei, che, adesso che non c’è più, guardandole penso di essere davvero grato ad averla avuta e grato di poterle mostrare alle persone. Emotivamente mi danno un senso di catarsi credo, una soddisfazione emotiva, che penso davvero, spero valga lo stesso per i fan. So che per lei sarebbe stato così.”

Sulle motivazioni per l’esilio di Luke:

“Abbiamo indicazioni su cosa Rey vuole da Luke? Per me, la grande domanda è ‘cosa sta accadendo nella testa di Luke Skywalker. Perché è sull’isola? Sa che i suoi amici sono nei guai, sa che la galassia ha bisogno di lui. Perché quest’eroe, con cui sono cresciuto, se n’è andato in esilio? Per me, è stato come se avessi un punto di partenza, qualcosa su cui lavorare che ci potesse dare una base per la costruzione della relazione.”

Sul significato del titolo del film:

“È difficile parlare del titolo senza parlarne nel contesto del film. Non ha necessariamente molti significati, ma il significato si evolve con lo sviluppo della storia. È difficile parlarne senza addentrarsi nella trama del film, ma per me, credo che la domanda decisiva sia ‘Che problemi ha Luke?’ Luke e Rey sono il cuore pulsante del film, così come lo è la loro relazione. Quindi Gli Ultimi Jedi significa che c’è un legame trai due.”

Star Wars Gli Ultimi Jediun esclusivo backstage dal D23

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -