Titanic: un documentario NatGeo per celebrare i 20 anni del film

James Cameron ha stretto un accordo con NatGeo per realizzare un documentario che celebrerà il ventesimo anniversario di Titanic, il film che è valso al regista undici premi Oscar.

 

Il documentario si intitolerà Titanic: 20th Anniversary che esordirà in tv via cavo a Dicembre. Il film si concentrerà sulla realizzazione del film e sullo sforzo di Cameron di trovare soluzioni tecnologiche nuove per risolvere le sfide sul set del film ormai divenuto cult.

In una dichiarazione ufficiale, Cameron ha dichiarato: “Quando ho scritto il film e quando mi sono seduto sulla sedia di regia, volevo che ogni dettagli fosse il più accurato possibile per quanto potessi farlo, e ogni momento che circondava le ultime ore della nave fossero corrette. Stavo creando storia vivente, dovevo farlo per bene, in nome di tutte le persone che sono morte lì, in segno di rispetto per la loro eredità. Ma l’ho fatto davvero bene? Ora, con National Geographic e con le ultime ricerche, scienza e tecnologia, rivaluterò tutto.”

Titanic, uomo fa causa a James Cameron: “Sono io Jack Dawson”

Leonardo DiCaprio, che non ama legare la propria immagine a Titanic, parteciperà in accordo con la NatGeo alla produzione del documentario.

Nominato a 14 premi Oscar e vincitore di 11 statuetta, inclusi Miglior Film e Miglior Regia, Titanic è ancor adesso uno dei film con l’incasso più alto nella storia del cinema Hollywoodiano, con un box office di oltre due miliardi, secondo soltanto ad Avatar, sempre di Cameron, che nel 2009 spodestò Titanic dalla vetta della classifica con 2,778 miliardi di box office.
Fonte: EW
- Pubblicità -