Wonder Woman, Gal Gadot e lo stipendio “sorprendentemente” basso

wonder woman

L’ultimo film del DC Extended UniverseWonder Woman sta diventando giorno dopo giorno uno dei maggiori successo dell’estate e dell’anno, ed è ancora più interessante scoprire che l’attrice Gal Gadot ha incassato una cifra piuttosto bassa per interpretare la Dea amazzone. 

 

Infatti un interessante report sulla relazione tra successo e stipendi ha posto l’attenzione sul compenso che ha percepito l’attrice Gal Gadot per interpretare Wonder Woman in tre film. 

La cifra che si aggira intorno a 300 mila dollari a film risulta sorprendentemente bassa se si pensa che il suo personaggio è stato uno dei maggiori traini per il successo al box office di Batman v Superman. L’attrice percepirà la stessa cifra anche Justice League e con quella percepita per Wonder Woman arriva appena a 900 mila dollari. 

LEGGI ANCHE: Wonder Woman, incassi: nuovo record per il film

Se invece si pensa ai compensi percepiti dal colleghi di set la cosa diventa ancora più interessante. Hanry Cavill ad esempio ha percepito 14 milioni di dollari per interpretare Clark Kent / Superman in Man of Steel e all’epica i suoi crediti non erano poi così ampi.

La disparità diventa ancora più eclatante se si pensa che Gal Gadot aveva già partecipato al franchise di successo come Fast and Furious, mentre Cavill all’epoca era stato il protagonista solo di Immortals di Tarsem Singh. Probabilmente la differenza l’ha fatta quest’ultimo particolare ma è chiaro che la disparità di compenso rimane comunque eclatante. 

Va detto che in Man of Steel Superman era il protagonista mentre Wonder Woman in Batman v Superman è solo un ruolo di supporto. Infine anche Chris Evans per il primo Captain America incasso solo 300 mila dollari, salvo poi veder crescere il compenso nei titoli successi. 

Quel che è certo è che Gal Gadot batterà sicuramente cassa (giustamente) alla Warner Bros per i prossimi film e speriamo che lo studio sia riconoscente per la sua convincente interpretazione di Diana Prince

Wonder Woman: le incongruenze della fotografia vista in Batman v Superman

CORRELATI:

Nel cast di Wonder Woman ci sono Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis.

Leggi la nostra recensione di Wonder Woman

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns, Connie Nielsen e Rebecca Roven come executive producers.

- Pubblicità -