Wonder Woman: Patty Jenkins sulle origini di Diana

Wonder Woman 2

Nonostante Wonder Woman arriverà al cinema solamente il prossimo giugno, il personaggio interpretato da Gal Gadot ha già avuto la sua introduzione in Batman V Superman, creando così una certa familiarità tra il pubblico cinematografico e la figura di Diana Prince. Proprio sulle difficoltà di realizzare un film basato sulle origini di un personaggio già noto al grande pubblico si è pronunciata la regista Patty Jenkins.

 

“È più facile di quanto sembri perché passano centinaia di anni tra un film e l’altro e perché la storia parla di quello che lei diverrà nel futuro. Ho dovuto guardare alla storia di questo bellissimo personaggio che arriva nel nostro mondo, e potrebbero esserci alcune incomprensioni su chi sarà in futuro. Potremmo leggere delle cose in Batman V Superman che potrebbero rivelarsi differenti da quello che pensiamo possano essere. Loro stavano creando Wonder Woman così come l’ho fatto io e mi sono sentita molto supportata nel farlo.”

Patty Jenkins ha anche analizzato il rapporto con Zack Snyder e detto la sua sul casting di Gal Gadot.

“Zack stava girando Batman V Superman e simultaneamente lavorava a questo il che stava rendendo molto complicata la direzione che il film avrebbe preso, così sono stata ingaggiata. Siccome conosco molto di questo mondo se non avessimo avuto una visione condivisa saremmo giunti a due anni di scontri e chi vuole questo? Avevo una idea ben precisa del film su Wonder Woman che avrei realizzato.”

Circa Gal Gadot.

“Non l’ho scelta io, ma sono stata sollevata nel momento in cui ho realizzato chi fosse, è una di quelle decisioni che può far andare bene o male il personaggio, quindi quando seppi che Zack Snyder aveva scelto qualcuno per il personaggio sono stata cauta. Ma alla fine credo che abbiano fatto la scelta migliore, basta guardare Gal Gadot, come sorrise o come stringe le mani alle persone che ha appena conosciuto, è l’incarnazione di Wonder Woman. Lei è bellissima e potente, ma anche molto generosa e riflessiva, una persona straordinaria.”

Nel cast di Wonder Woman ci sono Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis.

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns, Connie Nielsen e Rebecca Roven come executive producers.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -